Piscine a Sfioro
Le piscina a sfioro sembra una piscine senza bordo, completamente fusa con il paesaggio.
Grazie alla particolare struttura che permette all'acqua di arrivare direttamente al bordo e strabordare si ha un "effetto "a specchio" e l'impatto visivo è quello di una piscina più ampia di quello che realmente è.
Nelle piscine con bordo a sfioro l'acqua della piscina fluisce nel canale perimetrale, da questo si riversa in una vasca apposita, detta "vasca di compenso". Da quest'ultima viene poi aspirata dall'impianto di filtrazione e successivamente inviata in piscina tramite le bocchette poste sul fondo. La qualità dell'acqua risulta così nettamente superiore che nel sistema a skimmer, poiché lo strato d'acqua più inquinato, quello in superficie, viene costantemente purificato dai residui organici.
La tipologia a sfioro è un sistema più complesso di quello a skimmer e ne comporta dunque una spese leggermente più elevata a causa della necessità di avere una vasca di compenso oltre alla vasca principale.
La Waterservice Piscine costruisce piscine a sfioro attraverso un'innovativa combinazione tra un locale tecnico e una vasca di compenso prefabbricati, interrati in giardino. Attraverso tale sistema è possibile evitare onerose e complesse opere murarie, semplificando e riducendo di molto i costi.
Con la Waterservice Piscine la piscina a sfioro diventa così estremamente accessibile.
Da sottolineare come le piscine a sfioro permettono soluzioni e utilizzo per i
bordi perimetrali di materiali che danno maggiore eleganza rispetto ad altre
soluzioni, con un grande impatto visivo.
QUI POTRAI VEDERE UNA SIMULAZIONE DEL SISTEMA A SKIMMER