Manutenzione invernale della piscina 

12.03.2021

PRIMA DELLO SVERNAMENTO

Bisogna assicurarsi di aver pulito correttamente il fondo vasca e le pareti attraverso l'uso di robot o aspirafango e spazzole.

TRATTARE L'ACQUA DELLA PISCINA

Importante il trattamento da effettuare attraverso la clorazione shock. Effettuate in seguito anche un controllo del pH dell'acqua e assicurasrsi che sia tra 7,0 e 7,6. Se ce ne  fosse bisogno, correggere il valore con un correttore PH come "pH+" o "pH-". 

AGGIUNGERE UN PRODOTTO SVERNANTE

Al fine di conservare l'acqua della piscina durante la stagione invernale, è opportuno utilizzare un prodotto svernante. Si andrà così ad evitare la formazione di alghe, muffe ed eventuali incrostazioni e residui.

IMPIANTO DI FILTRAZIONE 

A seconda della vasca e dell'impianto di filtrazione si procederà con il completo spegnimento per quelle di piccola fuori terra e per l'impostazione invernale per quelle interrate. In quest'utimo caso sarà necessario regolare attraverso il timer l'accensione automatica dell'impianto di filtraggio.

PROTEGGERE LA PISCINA DAL FREDDO

I dispositivi antigelo per la vasca sono:

- Galleggianti da installare all'interno della vasca, in acqua, per la protezione della piscina dalla formazione di ghiaccio.

- Tappi conici utilizzati per la chiusura di fori o punti di passaggio come bocchette, aspirafango ecc, per poter così svuotare le tubazioni dell'impianto.

POSIZIONARE LA COPERTURA INVERNALE

Installare un copertura invernale è il miglior aiuto per la protezione e il mantenimento della vostra piscina durante l'inverno. Se posizionato nel modo corretto ed eseguite tutte le procedure sopra elencate, alla riapertura estiva saranno davvero poche le operazioni da svolgere per tornare così a godersi subito la propria piscina.

Contattateci per il nostro servizio di chiusura per la tua piscina.